Eventi

Il Presidente della Corte costituzionale Giancarlo Coraggio, è intervenuto all’Adunanza solenne di chiusura dell’anno accademico dell’Accademia Nazionale dei Lincei, a Palazzo Corsini, alla presenza del Presidente della Repubblica e delle più Alte cariche dello Stato.

(1 luglio 2021)

Si è svolto, a Palazzo della Consulta, l’incontro tra il Presidente della Repubblica di Tunisia Kaïs Saïed e la Corte costituzionale. Hanno partecipato all’incontro il Presidente Giancarlo Coraggio, il Vice Presidente Giuliano Amato ed i Giudici Silvana Sciarra, Giovanni Amoroso, Francesco Viganò e Stefano Petitti.

(17 giugno 2021)

Il Presidente della Corte costituzionale Giancarlo Coraggio, è intervenuto alla cerimonia in occasione del 204° Anniversario di Fondazione del Corpo di Polizia Penitenziaria.

(15 giugno 2021)

Il Presidente della Corte costituzionale Giancarlo Coraggio, è intervenuto, alla cerimonia in occasione della Festa Nazionale della Repubblica svoltasi presso il Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica e delle più Alte cariche dello Stato.

(2 giugno 2021)

Il Presidente della Corte costituzionale Giancarlo Coraggio, è intervenuto alla deposizione, in forma ufficiale, del Presidente della Repubblica di una corona d’alloro all’Altare della Patria, in occasione della Festa Nazionale della Repubblica.

(2 giugno 2021)

Il Presidente della Corte costituzionale Giancarlo Coraggio ha partecipato, a Palazzo Koch, alla presentazione delle Considerazioni finali del Governatore Ignazio Visco in occasione della pubblicazione della Relazione annuale della Banca d’Italia

(31 maggio 2021)

Presso la Sala delle Conferenze del Palazzo della Consulta si è svolto il Convegno organizzato dalla Rete per la Parità, dal titolo: “Verso la parità formale e sostanziale: gli strumenti. A 60 anni dalla sentenza della Corte costituzionale n. 33/1960 che aprì le principali carriere pubbliche alle donne”.

(20 maggio 2021)

VEDI EVENTO

Si è svolto, a Palazzo della Consulta, l’incontro del Presidente della Repubblica di Lettonia Egils Levits con il Presidente della Corte costituzionale Giancarlo Coraggio e il Vice Presidente Giuliano Amato.

(12 maggio 2021)

Nell’Aula di Palazzo Madama, il Presidente della Corte costituzionale Giancarlo Coraggio ha partecipato alla Celebrazione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi. Alla Cerimonia erano presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, e la Ministra dell’Interno - Rappresentante di Governo, Luciana Lamorgese.

(9 maggio 2021)