-
Visualizza Pronuncia
Ord. 176/2013 - Presidente GALLO, Redattore GROSSI
manifesta inammissibilità
Maso chiuso - Norme della Provincia autonoma di Bolzano - Procedimento giudiziale per l'assunzione del maso chiuso e per la determinazione del prezzo di assunzione - Inammissibilità, dopo l'introduzione di esso, di domande all'Autorità amministrativa per chiedere lo scioglimento del maso - Omessa previsione, altresì, della spettanza di tale decisione al giudice investito del procedimento d'assunzione.
-
Visualizza Pronuncia
Ord. 175/2013 - Presidente GALLO, Redattore CASSESE
manifesta inammissibilità
Straniero - Reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
-
Visualizza Pronuncia
Ord. 174/2013 - Presidente GALLO, Redattore CRISCUOLO
manifesta infondatezza
Procedimento civile - Costituzione in giudizio del convenuto - Onere di effettuarla almeno venti giorni prima dell'udienza di comparizione fissata nell'atto di citazione - Sussistenza anche nell'ipotesi di differimento automatico dell'udienza stessa ai sensi dell'art. 168-bis, comma quarto, cod. proc. civ. - Omessa previsione che, in tal caso, il termine di venti giorni decorra a ritroso dalla data di effettiva celebrazione della prima udienza.
-
Visualizza Pronuncia
Ord. 173/2013 - Presidente GALLO, Redattore TESAURO
manifesta inammissibilità
Bilancio e contabilità pubblica - Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria - Commissario ad acta per l'attuazione del piano di rientro del disavanzo sanitario della Regione Abruzzo - Approvazione del programma operativo per l'esercizio 2010 e previsione della validità degli atti e provvedimenti già adottati e della salvezza degli effetti e dei rapporti giuridici sorti sulla base della sua attuazione.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 172/2013 - Presidente GALLO, Redattore GROSSI
illegittimità costituzionale parziale
Assistenza - Norme della Provincia autonoma di Trento - Tutela delle persone non autosufficienti e delle loro famiglie - Assegno di cura erogato dalla Provincia a favore di cittadini italiani, cittadini comunitari, apolidi e stranieri titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo a condizione del possesso della residenza nel territorio della Provincia autonoma di Trento da almeno tre anni, della dichiarazione di non autosufficienza ai sensi dell'art. 2 e dei requisiti economico-patrimoniali definiti ai sensi dell'art. 10, comma 6.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 171/2013 - Presidente GALLO, Redattore CARTABIA
illegittimità costituzionale
Ambiente - Norme della Regione Liguria - Proroga delle concessioni demaniali in caso di mareggiate e/o eventi atmosferici eccezionali.
-
Visualizza Pronuncia
English Translation
Sent. 170/2013 - Presidente GALLO, Redattore CARTABIA
illegittimità costituzionale
Ipoteca, pegno, privilegio - Privilegi sui mobili del debitore - Privilegio generale per i crediti tributari dello Stato - Estensione, disposta dal decreto-legge n. 98 del 2011, a tutti i crediti per le imposte e le sanzioni dovute secondo le norme in materia di IRPEF, IRPEG, IRES, IRAP e ILOR, indipendentemente dall'anno di iscrizione a ruolo - Retroattiva applicazione del nuovo regime anche per i crediti erariali sorti prima dell'entrata in vigore del suddetto decreto e per quelli già ammessi in chirografo allo stato passivo divenuto definitivo della procedura fallimentare.
-
Visualizza Pronuncia
Ord. 169/2013 - Presidente GALLO, Redattore MORELLI
manifesta inammissibilità
Circolazione stradale - Soggetti condannati per determinati reati (nella specie, reati in materia di stupefacenti) - Previsto divieto di conseguire o rinnovare la patente di guida e revoca della patente di guida posseduta.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 168/2013 - Presidente GALLO, Redattore CASSESE
respinge il ricorso
Processo penale - Legittimo impedimento - Procedimento a carico del Presidente del Consiglio dei ministri - Ordinanza del Tribunale di Milano, Sezione 1.a penale, di rigetto della richiesta di rinvio dell'udienza dibattimentale del 1° marzo 2010, per legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei ministri, in quanto impegnato, nella medesima data, nella presidenza della riunione del Consiglio dei ministri.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 167/2013 - Presidente GALLO, Redattore MAZZELLA
illegittimità costituzionale
Impiego pubblico - Norme della Regione Lombardia - Personale di Lombardia Informatica Spa, con contratto a tempo indeterminato, che opera per la Centrale regionale acquisti alla data del 1° gennaio 2012 - Inquadramento in un ruolo speciale, ad esaurimento, presso la neoistituita Agenzia regionale centrale acquisti e mantenimento dello stato giuridico e del trattamento economico in godimento presso l'ente di provenienza; Personale di Cestec Spa con contratto a tempo indeterminato preposto alla data del 1° gennaio 2012 allo svolgimento di funzioni amministrative - Inquadramento in un ruolo speciale, ad esaurimento, presso l'ARPA, con lo stato giuridico e il trattamento economico in godimento presso l'ente di provenienza.