-
Visualizza Pronuncia
Sent. 111/2013 - Presidente GALLO, Redattore CRISCUOLO
manifesta inammissibilità
Commercio - Norme della Regione Veneto - Disposizioni in materia di orari di apertura e chiusura delle attività di commercio al dettaglio - Previsione dell'osservanza delle chiusure domenicali e festive e di limitate deroghe alla stessa in limitate ipotesi.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 110/2013 - Presidente GALLO, Redattore CORAGGIO
inammissibilità
Contenzioso tributario - Tentativo di conciliazione giudiziale - Esperimento d'ufficio nella prima udienza - Assegnazione alle parti di un termine per l'esame e l'eventuale accettazione della proposta conciliativa avanzata dalla Commissione tributaria provinciale, con conseguente rinvio della trattazione della causa ad altra udienza - Mancata previsione, equivalente a divieto.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 109/2013 - Presidente GALLO, Redattore NAPOLITANO
non fondatezza
Elezioni - Dipendenti comunali con contratto a tempo parziale e determinato nominati consiglieri circoscrizionali - Possibilità di collocamento in aspettativa non retribuito - Esclusione.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 108/2013 - Presidente GALLO, Redattore MAZZELLA
non fondatezza
Lavoro e occupazione - Indennità speciale di disoccupazione per il triennio 2009-2011 - Condizione - Intervento integrativo pari almeno alla misura del 20% dell'indennità a carico degli enti bilaterali previsti dalla contrattazione collettiva.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 107/2013 - Presidente GALLO, Redattore MAZZELLA
non fondatezza
Lavoro e occupazione - Apposizione di termini alla durata del contratto di lavoro subordinato - Omissione di specificazione per iscritto, ove l'assunzione a tempo determinato avvenga per soddisfare ragioni di carattere sostitutivo, del nome del lavoratore sostituito e della causa della sua sostituzione, secondo la giurisprudenza della Corte costituzionale, non condivisa dalla giurisprudenza della Cassazione, costituente "diritto vivente".
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 106/2013 - Presidente GALLO, Redattore CASSESE
illegittimità costituzionale parziale
Impiego pubblico - Norme della Regione Siciliana - Riserva di posto nei concorsi pubblici - Riserva di posto a favore dei soggetti in possesso del prescritto titolo di studio che per un periodo non inferiore a 180 giorni abbiano partecipato alla realizzazione di progetti di utilità collettiva disciplinata dall'art. 23 della legge 11 marzo 1988, n. 67 - Condizioni - Presenza in servizio alla data del 31 ottobre 1995.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 105/2013 - Presidente MAZZELLA, Redattore MAZZELLA
illegittimità costituzionale parziale
Impiego pubblico - Norme della Regione Abruzzo - Previsione che gli incarichi di Dirigente di Servizio possano essere conferiti, entro il limite del 10% delle posizioni dirigenziali, con contratto a tempo determinato rinnovabile per massimo 3 anni, a dipendenti regionali di categoria D a tempo indeterminato in servizio presso la Direzione interessata in possesso dei requisiti per l'accesso alla qualifica dirigenziale, nonché di una specializzazione professionale altamente qualificata.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 104/2013 - Presidente GALLO, Redattore CORAGGIO
illegittimità costituzionale
Sanità pubblica - Norme della Regione Abruzzo - Cittadini affetti da patologie oncologiche - Previsione che la Giunta regionale, attraverso le Aziende USL, corrisponda un rimborso ai cittadini residenti in ambito regionale affetti da patologie oncologiche certificate che necessitino di trattamenti presso le strutture sanitarie regionali.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 103/2013 - Presidente GALLO, Redattore MATTARELLA
illegittimità costituzionale
Inquinamento acustico - Disciplina relativa ai requisiti acustici passivi degli edifici e dei loro componenti - Inapplicabilità nei rapporti tra privati (e, in particolare, fra costruttori-venditori e acquirenti di alloggi) sino all'emanazione dei decreti legislativi per il riassetto e la riforma delle disposizioni vigenti in materia - Previsione autoqualificata come interpretativa, ma in realtà innovativa con efficacia retroattiva.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 102/2013 - Presidente GALLO, Redattore NAPOLITANO
illegittimità costituzionale
Edilizia e urbanistica - Norme della Regione Lombardia - Disposizioni di salvaguardia per l'aeroporto di Montichiari - Divieto di interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio ad eccezione di quelli espressamente autorizzati dalla legge censurata.