-
Visualizza Pronuncia
Sent. 135/2014 - Presidente SILVESTRI, Redattore FRIGO
illegittimità costituzionale parziale
Processo penale - Procedura per l'applicazione delle misure di sicurezza - Svolgimento, su istanza degli interessati, nelle forme dell'udienza pubblica - Preclusione.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 134/2014 - Presidente SILVESTRI, Redattore MAZZELLA
illegittimità costituzionale - non fondatezza
Sanità pubblica - Norme della Regione Basilicata in materia di prevenzione della cecità - Trasferimento all'Azienda sanitaria di Potenza (ASP) delle attività sanitarie di prevenzione e riabilitazione visiva svolte dalla Sezione Italiana dell'Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità (SIACP) - Previsione che la ASP subentri anche nei contratti di lavoro di diritto privato della SIACP; Edilizia e urbanistica - Norme della Regione Basilicata - Varianti ai piani nelle aree industriali - Possibilità di "varianti che prevedano modifiche delle distanze dai confini, purché nel rispetto di quelle dettate dal codice civile".
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 133/2014 - Presidente SILVESTRI, Redattore FRIGO
manifesta inammissibilità
Bilancio e contabilità pubblica - Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica - Contenimento della spesa in materia di pubblico impiego - Personale di cui alla legge n. 27 del 1981 (magistrati e categorie equiparate) - Dipendenti delle amministrazioni pubbliche - Trattamento economico - Prevista riduzione, per i trattamenti economici superiori a 90.000 e a 150.000 euro lordi, rispettivamente del 5% e del 10% dei predetti importi.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 132/2014 - Presidente SILVESTRI, Redattore CAROSI
non fondatezza
Previdenza - Indennità premio di fine servizio per direttore generale, direttore amministrativo e direttore sanitario delle ASL - Determinazione dei contributi previdenziali sulla base del trattamento economico corrisposto per l'incarico conferito, anziché sulla base del trattamento stipendiale spettante (retribuzione "virtuale"), come stabilito dall'art. 3, c. 8°, decreto legislativo 30/12/1992, n. 502, abrogato da art. 3, c. 2°, decreto legislativo 19/06/1999 n. 229.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 131/2014 - Presidente SILVESTRI, Redattore MATTARELLA
correzione errore materiale
Correzione di errore materiale.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 130/2014 - Presidente SILVESTRI, Redattore CORAGGIO
accoglie il ricorso
Corte dei conti, Sezione regionale di controllo per la Regione Emilia-Romagna - Applicazione, a fini ricognitivi, del nuovo e più penetrante regime di controllo di cui al decreto legge 10/10/2012, n. 174, convertito con modificazioni in legge 07/12/2012, n. 213, sui rendiconti dei Gruppi consiliari della Regione Emilia-Romagna relativi all'esercizio 2012. Corte dei conti - Controllo sui rendiconti dei Gruppi consiliari dei Consigli regionali introdotto dal decreto legge 10/10/2012, n. 174, convertito, con modificazioni, in legge 07/12/2012, n. 213. Corte dei conti - Sezione regionale di controllo per la Regione Piemonte - Applicazione, a fini ricognitivi, del nuovo e più penetrante regime di controllo, sui rendiconti dei Gruppi consiliari della Regione Piemonte relativi all'esercizio 2012.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 129/2014 - Presidente SILVESTRI, Redattore MAZZELLA
cessata materia del contendere
Bilancio e contabilità pubblica - Legge di stabilità 2012 - Competenze in materia di assistenza sanitaria al personale navigante ed aeronavigante - Trasferimento dal Ministero della salute alle Regioni e alle Province autonome di Trento e di Bolzano mediante regolamento governativo, adottato d'intesa con la Conferenza Stato-Regioni.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 128/2014 - Presidente SILVESTRI, Redattore AMATO
inammissibilità
Demanio e patrimonio dello Stato e delle Regioni - Rideterminazione del canone per le concessioni per la realizzazione e la gestione di strutture dedicate alla nautica da diporto - Applicazione anche ai rapporti concessori in corso
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 127/2014 - Presidente SILVESTRI, Redattore MAZZELLA
non fondatezza
Bilancio e contabilità pubblica - Disposizioni urgenti per la crescita, l'equità ed il consolidamento dei conti pubblici - Previsione che le Regioni, le Province autonome di Trento e Bolzano e gli enti locali, negli ambiti di rispettiva competenza, adeguano i propri ordinamenti a quanto previsto dall'art. 6, comma 5, del D.L. 31 maggio 2010, n. 78, convertito in legge n. 122/2010 (previsione di un minimo fisso e ridotto di componenti degli organi di amministrazione e controllo), con riferimento alle Agenzie, agli Enti e agli organismi strumentali, comunque denominati, sottoposti alla loro vigilanza, entro 1 anno dalla data di entrata in vigore del decreto censurato.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 126/2014 - Presidente SILVESTRI, Redattore AMATO
non fondatezza
Sanità pubblica - Norme della Regione Veneto - Contratti di formazione specialistica aggiuntivi regionali - Previsione che gli assegnatari debbano sottoscrivere apposite clausole aggiuntive, predisposte dalla Giunta regionale, al contratto di formazione specialistica definito dal d.P.C.m. 6 luglio 2007.