-
Visualizza Pronuncia
Sent. 163/2019 - Presidente LATTANZI, Redattore CAROSI
inammissibilità
Imposte e tasse - Deducibilità dell'imposta municipale propria relativa agli immobili strumentali, ai fini della determinazione del reddito d'impresa e del reddito derivante dall'esercizio di arti e professioni, nella misura del 20 per cento.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 162/2019 - Presidente LATTANZI, Redattore AMATO
manifesta inammissibilità
Elezioni - Elettorato passivo - Norme della Regione Siciliana - Assemblea regionale siciliana - Ineleggibilità alla carica di deputato regionale dei dirigenti di enti non territoriali, anche senza scopo di lucro, di società o imprese private che godono di contributi da parte della Regione Siciliana.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 161/2019 - Presidente LATTANZI, Redattore CORAGGIO
non fondatezza
Agricoltura - Riordino dell'Agenzia per le erogazioni in agricoltura [AGEA] e del sistema dei controlli nel settore agroalimentare - Sistema informatico agricolo nazionale [SIAN] - Funzioni dell'Agenzia - Funzioni dell'organismo di coordinamento - Funzioni dell'organismo pagatore - Poteri del direttore.
-
Visualizza Pronuncia
English Translation
Sent. 160/2019 - Presidente LATTANZI, Redattore DE PRETIS
non fondatezza
Giustizia amministrativa - Controversie aventi ad oggetto sanzioni disciplinari sportive incidenti su situazioni giuridicamente rilevanti per l'ordinamento statale.
-
Visualizza Pronuncia
English Translation
Sent. 159/2019 - Presidente LATTANZI, Redattore SCIARRA
non fondatezza - inammissibilità
Previdenza - Impiego pubblico - Trattamenti di fine servizio, comunque denominati, spettanti a seguito di cessazione dall'impiego - Termini e modalità di corresponsione - Previsione di una corresponsione rateale e dilazionata.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 158/2019 - Presidente LATTANZI, Redattore CORAGGIO
illegittimità costituzionale parziale
Procedimento civile - Opposizione all'ingiunzione per il pagamento delle entrate patrimoniali dello Stato e degli altri enti pubblici - Competenza territoriale del giudice del luogo in cui ha sede l'ufficio che ha emesso il provvedimento opposto - Radicamento della competenza anche nel caso in cui l'ingiunzione sia stata emessa dal soggetto cui è affidato il servizio della riscossione avente sede in un circondario diverso da quello in cui si trova la sede dell'ente locale concedente - Conseguente possibilità che il contribuente sia costretto a un gravoso spostamento geografico per esercitare il proprio diritto alla difesa.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 157/2019 - Presidente LATTANZI, Redattore PROSPERETTI
illegittimità costituzionale
Sanità pubblica - Norme della Regione Abruzzo - Disposizioni in materia di sanità convenzionata - Riconoscimento di un'indennità aggiuntiva ai medici di continuità assistenziale, quale remunerazione delle particolari e specifiche condizioni di disagio e difficoltà in cui vengono rese le prestazioni sanitarie.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 156/2019 - Presidente LATTANZI, Redattore ZANON
estinzione del processo
Energia - Norme della Regione Liguria - Autorizzazione degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili - Prescrizione, per la localizzazione di impianti eolici, di una distanza minima dalle unità abitative e dalle zone in cui sono presenti insediamenti residenziali.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 155/2019 - Presidente LATTANZI, Redattore VIGANÒ
non fondatezza
Processo penale - Procedimento per decreto - Irrogazione di una pena pecuniaria in sostituzione di una pena detentiva - Criteri di ragguaglio - Previsione che il giudice, per la determinazione dell'ammontare della pena pecuniaria, deve tener conto della condizione complessiva dell'imputato e del suo nucleo familiare e che il valore giornaliero non può essere inferiore alla somma di euro 75 di pena pecuniaria per un giorno di pena detentiva e non può superare di tre volte tale ammontare.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 154/2019 - Presidente LATTANZI, Redattore ZANON
illegittimità costituzionale - inammissibilità
Impiego pubblico - Norme della Regione autonoma Sardegna - Disciplina del personale regionale e dell'organizzazione degli uffici della Regione - Unità di progetto - Previsione che al personale non dirigente preposto al coordinamento delle Unità è riconosciuta una indennità aggiuntiva equiparata alla retribuzione di posizione spettante al direttore di servizio e alla relativa retribuzione di risultato commisurata al raggiungimento degli obiettivi. Concorsi unici - Previsione che l'assessore competente in materia di personale, sulla base delle necessità di personale definite dall'Amministrazione e dagli enti del sistema Regione, e alle quali non si possa far fronte mediante processi di mobilità, fissa il contingente dei posti da mettere a concorso, definito per specifiche professionalità e sedi di destinazione.