pronunce INDIVIDUATE: 22241
  • Visualizza Pronuncia  

    Ord. 19/2017 - Presidente GROSSI, Redattore MODUGNO

    manifesta inammissibilità

    Processo penale - Incompatibilità del giudice - Incompatibilità a procedere al dibattimento o al giudizio abbreviato del giudice che abbia respinto la richiesta di sospensione del procedimento con messa alla prova dell'imputato, sulla base dei parametri di cui all'art. 133 cod. pen.

  • Visualizza Pronuncia  

    Sent. 18/2017 - Presidente GROSSI, Redattore MODUGNO

    non fondatezza

    Processo penale - Incompatibilità alla funzione di trattazione della udienza preliminare per il giudice che, nel corso della stessa, abbia ravvisato un fatto diverso da quello contestato e abbia invitato il pubblico ministero alla modifica dell'imputazione e questi abbia aderito.

  • Visualizza Pronuncia  

    Sent. 17/2017 - Presidente GROSSI, Redattore ZANON

    non fondatezza

    Processo penale - Misure cautelari - Criteri di scelta delle misure - Mancata previsione del divieto della custodia cautelare in carcere nel caso di imputati per gravi reati [nella specie, tra gli altri, del delitto di cui all'art. 416-bis cod. pen.], genitori di minori di età superiore a sei anni.

  • Visualizza Pronuncia  

    Sent. 16/2017 - Presidente GROSSI, Redattore MORELLI

    non fondatezza

    Energia - Interventi sulle tariffe incentivanti dell'elettricità prodotta da impianti fotovoltaici - Modalità di erogazione delle tariffe incentivanti - Previsione, a decorrere dal 1° gennaio 2015, che la tariffa incentivante per l'energia prodotta dagli impianti di potenza nominale superiore a 200 KW è rimodulata, a scelta dell'operatore, sulla base di una delle tre opzioni indicate nel decreto-legge censurato.

  • Visualizza Pronuncia  

    Sent. 15/2017 - Presidente GROSSI, Redattore PROSPERETTI

    illegittimità costituzionale parziale

    Impiego pubblico - Riduzione delle dotazioni organiche delle pubbliche amministrazioni - Presidenza del Consiglio dei ministri - Prevista cessazione entro il 1° novembre 2012 di tutti gli incarichi, di prima e seconda fascia, in corso a quella data, conferiti ai sensi dell'art. 19, comma 6, del d.lgs. n. 165/2001 [spoil system].

  • Visualizza Pronuncia  

    Sent. 14/2017 - Presidente GROSSI, Redattore CORAGGIO

    illegittimità costituzionale

    Sanità pubblica - Disposizioni straordinarie della Regione Molise per la garanzia dei livelli essenziali di assistenza - Possibilità di proroga di contratti di lavoro a tempo determinato in scadenza, di incarichi originari di collaborazione coordinata e continuativa nonché di contratti libero-professionali del personale infermieristico operante presso gli istituti penitenziari regionali.

  • Visualizza Pronuncia  

    Sent. 13/2017 - Presidente GROSSI, Redattore CORAGGIO

    illegittimità costituzionale

    Bilancio e contabilità pubblica - Enti locali - Finanziamento degli incentivi fiscali e contributivi, di cui ai commi 118 e 121 dell'art. 1 della legge 23/12/2014 n. 190, con le risorse del Fondo di rotazione alla data del 1° gennaio 2015 [di entrata in vigore del decreto-legge impugnato] anziché alla data del 30 settembre 2014, come originariamente stabilito.

  • Visualizza Pronuncia  

    Ord. 12/2017 - Presidente GROSSI, Redattore BARBERA

    manifesta inammissibilità

    Circolazione stradale - Patente a punti - Inosservanza dell'obbligo del proprietario del veicolo di comunicare all'organo di polizia i dati personali e della patente del conducente non identificato al momento dell'infrazione - Applicabilità, in ogni caso, della sanzione amministrativa pecuniaria livellata al minimo [euro 286] per effetto della riduzione prevista dall'art. 202 del codice della strada.

  • Visualizza Pronuncia  

    Ord. 11/2017 - Presidente GROSSI, Redattore PROSPERETTI

    manifesta inammissibilità

    Impiego pubblico - Norme della Regione Campania - Personale assunto dalla Regione Campania ai sensi delle leggi regionali 6 febbraio 1990, n. 4, 24 febbraio 1990, n. 8, e 15 gennaio 1991, n. 1 - Previsione che il periodo di servizio prestato presso gli enti di provenienza, antecedentemente all'immissione nei ruoli speciali regionali, è riconosciuto ai soli fini giuridici - Previsione che gli oneri contributivi derivanti dalla valorizzazione del periodo stesso, ai fini del trattamento di quiescenza e di previdenza, sono ad esclusivo carico dei diretti interessati e versati per il tramite dell'amministrazione regionale.

  • Visualizza Pronuncia  

    Sent. 10/2017 - Presidente GROSSI, Redattore BARBERA

    respinge il ricorso - inammissibile

    Corte dei conti - Deliberazioni della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti per il Veneto con cui si è esercitato il controllo sul rendimento del gruppo consiliare misto relativamente al periodo 1 gennaio 2015 - 13 marzo 2015, di chiusura della legislatura all'epoca in corso, conclusasi con le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale tenutesi nel mese di maggio 2015.