-
Visualizza Pronuncia
Sent. 229/2017 - Presidente GROSSI, Redattore DE PRETIS
illegittimità costituzionale
Acque pubbliche - Norme della Regione siciliana - Denuncia dei pozzi - Differimento del termine ultimo, previsto dall'art. 10 del decreto legislativo n. 275 del 1993, e successive modifiche, per la presentazione delle denunce dei pozzi.
-
Visualizza Pronuncia
Sent. 228/2017 - Presidente GROSSI, Redattore CAROSI
illegittimità costituzionale - inammissibilità
Bilancio e contabilità pubblica - Norme della Provincia autonoma di Bolzano - Ordinamento contabile e finanziario dei Comuni e delle comunità comprensoriali della Provincia autonoma di Bolzano - Effetti della mancata adozione di provvedimenti di riequilibrio del bilancio. Attribuzione di competenze alla Provincia autonoma in materia di controllo dei bilanci degli enti locali strutturalmente deficitari.
-
Visualizza Pronuncia
Ord. 227/2017 - Presidente GROSSI, Redattore AMATO
estinzione del processo
Agricoltura e zootecnia - Norme della Regione Veneto - Sistema di qualità e marchio regionale dei prodotti agricoli, dell'acquacoltura e alimentari - Sanzioni accessorie applicabili per le violazioni di prescrizioni ed obblighi commesse dagli operatori e dai concessionari del marchio o dagli organismi di controllo autorizzati - Individuazione da parte della Giunta regionale.
-
Visualizza Pronuncia
Ord. 226/2017 - Presidente GROSSI, Redattore CAROSI
correzione errore materiale
Correzione di errore materiale.
-
Visualizza Pronuncia
Ord. 225/2017 - Presidente GROSSI, Redattore CARTABIA
ammissibile
Presidente della Repubblica - Sentenza n. 1354/2016 della Corte dei conti, Sezione II Giurisdizionale Centrale d'Appello, trasmessa con nota del 22 marzo 2017 al Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, recante condanna di alcuni dipendenti della Presidenza della Repubblica al risarcimento del danno erariale verificatosi per ammanchi di cassa presso la Tenuta di Castelporziano.
-
Visualizza Pronuncia
Ord. 224/2017 - Presidente GROSSI, Redattore BARBERA
estinzione del processo
Miniere, cave e torbiere - Norme della Regione Lombardia - Disciplina delle attività estrattive di cava in adempimento di obblighi nei confronti dell'Unione Europea - Previsione che l'efficacia dei piani delle cave è sospesa fino alla presa d'atto, da parte dell'autorità proponente, del rapporto ambientale elaborato nel processo di VAS [valutazione ambientale strategica] e, comunque, per non oltre dodici mesi dall'approvazione della disciplina regionale - Previsione che, nel periodo intercorrente tra la presa d'atto del rapporto ambientale e l'approvazione del piano delle cave da parte del Consiglio regionale, le Province possono approvare i progetti di gestione produttiva di ATE [ambito territoriale estrattivo] e autorizzare l'esercizio dell'attività estrattiva, purché compatibili con il rapporto ambientale.
-
Visualizza Pronuncia
Ord. 223/2017 - Presidente GROSSI, Redattore CAROSI
estinzione del processo
Bilancio e contabilità pubblica - Norme della Regione siciliana [legge di stabilità regionale per l'anno 2015] - Riduzione del concorso regionale alla finanza pubblica, per ciascuno degli anni dal 2015 al 2017, di 98.638 milioni di euro, a seguito dell'intesa sancita in Conferenza Stato-Regioni. Previsione della destinazione di 673.548 milioni di euro al concorso agli obiettivi di finanza pubblica per ciascuno degli anni 2015, 2016 e 2017 [per complessivi 2.020,644 milioni] a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione. Previsione, nelle more della definizione dell'accordo per il riconoscimento da parte dello Stato alla Regione, delle ritenute sui redditi delle persone fisiche che hanno residenza fiscale nel territorio della Regione [nonché della moratoria dei piani di ammortamento dei mutui con la Cassa depositi e prestiti], dell'accantonamento in un apposito fondo, in relazione alle riduzioni delle autorizzazioni di spesa riepilogate nell'Allegato 2 per gli importi nello stesso indicati.
-
Visualizza Pronuncia
Ord. 222/2017 - Presidente GROSSI, Redattore BARBERA
manifesta infondatezza - manifesta inammissibilità
Fallimento e procedure concorsuali - Concordato preventivo - Risoluzione del concordato - Attribuzione al Tribunale del potere di dichiarare d'ufficio il fallimento, in mancanza della richiesta del debitore o dei creditori o del pubblico ministero.
-
Visualizza Pronuncia
Ord. 221/2017 - Presidente GROSSI, Redattore LATTANZI
manifesta inammissibilità
Processo penale - Citazione diretta a giudizio - Previsione che il pubblico ministero trasmette gli atti al giudice dell'udienza di comparizione in dibattimento dopo la notificazione del decreto di citazione a giudizio - Previsione della competenza cautelare del giudice per le indagini preliminari nelle more della trasmissione degli atti.
-
Visualizza Pronuncia
Ord. 220/2017 - Presidente GROSSI, Redattore CARTABIA
estinzione del processo
Sanità pubblica - Stupefacenti e sostanze psicotrope - Norme della Regione Campania - Modalità di prescrizione di farmaci cannabinoidi - Previsione che la prescrizione dei farmaci a base di cannabinoidi avvenga su ricettario a ricalco.