Roma
Palazzo della Consulta
7 febbraio 2019
Diario di Viaggio
I l progetto "Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole", promosso dalla Corte costituzionale e realizzato con il supporto del ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, prevede un ciclo di incontri, dal 13 febbraio 2019 a giugno 2020, tra i giudici costituzionali e le giovani e i giovani che frequentano gli Istituti scolastici italiani. Si tratta di una prosecuzione del "Viaggio" partito nel 2018 e che ha coinvolto 36 scuole e 7.410 studenti. Al centro degli incontri ci saranno, tra gli altri, i temi della genesi, della composizione e del funzionamento della Corte costituzionale, nonchè della sua attività,
illustrata attraverso le sentenze che hanno inciso di più nella vita delle persone. Ma ci saranno anche "le parole della Costituzione" scelte da ciascun giudice come spunto di discussione.
Lattanzi
Il video della conferenza stampa
Dettagli
- Giovedì 7 febbraio alle 11:30, nella Sala Conferenze di Palazzo della Consulta, il presidente della Corte costituzionale, Giorgio Lattanzi, e il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Marco Bussetti, hanno firmato la Carta d'intenti che darà il via alla seconda edizione del "Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole".